Giuliana Cignetti

Dott.ssa Giuliana Cignetti

Sportiva e dinamica, ha dedicato la prima parte della sua vita al tennis, riscuotendo un discreto successo, anche se non sufficiente da poterlo trasformare nella propria attività.
Gli studi in gioventù non sono stati al centro dei suoi pensieri. Ma con gli anni e la maturità, la voglia di studiare e la passione per la medicina alternativa l’hanno fatta da padrone.
Laureatasi in Chimica e Tecnologia Farmaceutica non più giovanissima, ha sempre lavorato in ambito medico sanitario, diplomandosi nel tempo in Naturopatia. Questa è l’attività che predilige, dove il cibo si pone come fulcro del benessere.
L’altra grande passione: tutti gli animali, ma i cani e i gatti sono quelli di cui si è più occupata.
Presidente di un’Associazione per la salvaguardia e la tutela degli animali, è studentessa in Terapia Assistita per Animali presso la UAM di Torino, una realtà di formazione accreditata dalla Regione Piemonte, di grande serietà e professionalità. La ”mission” di Giuliana è rendere il Volontariato non solo un’aggregazione di persone volenterose e amanti degli animali, ma di promuovere un percorso formativo a favore di coloro che intendono dedicarsi al benessere degli animali d’affezione e alle attività inerenti, mettendo il sapere davanti all’emotività.