Boh una San Bernardo nata sotto una buona stella!

0

Boh una San Bernardo nata sotto una buona stella!
 

Boh una San Bernardo nata sotto una buona stella! Nata e vissuta per aiutare gli altri…

Se scrivo questa lettera è perché ho temuto di perderti… solo ieri non ti muovevi più, senza forze come un leone stanco di combattere, mi guardavi chiedendomi aiuto… e io come te… che  ricambiavo il tuo sguardo cercando di farti sentire tutto l’amore del mondo, ti ho promesso che non avresti sofferto a lungo. Oggi invece sei qui davanti a me che come sai fare tu… mi sorridi… sei nata sotto una buona stella, la stella del successo e della fortuna e io ho avuto e ho il piacere di condividere con te un po’ di quel successo e fortuna che hai portato nella mia vita. Sei sopravvissuta al camion che pieno di cuccioli dall’est entrava in Italia, ti hanno trovata nella stessa gabbia in cui c’erano altri cuccioli, che meno forti e fortunati di te, non ce l’hanno fatta. Ma a te era riservato un grande destino… da quel camion, dove ce l’hai fatta a stento, direttamente sotto i riflettori di una famosissima trasmissione televisiva… ti aspettava “Striscia la Notizia“ che in quel periodo era condotta da Michel Hunziker ed Ezio Greggio.

Boh una San Bernardo nata sotto una buona stella!

Sul palco come una vera diva ti muovevi sicura e serena come ci fossi sempre stata e noi da casa potevamo solo guardarti pensando… che bellaaaa! Poi come fosse un gioco, uno scherzo, mando una mail chiedendo di adottarti ed è così che sei arrivata nella mia vita… avevo da poco perso la persona che per me era stata una colonna della mia vita e ho sempre creduto che tu fossi un suo regalo… mia nonna, che da lassù mi ha mandato un angelo protettore… un cagnetta di nome Boh. Boh… che nome assurdo… eppure è il tuo e ti sta proprio bene è stata Michel Hunziker a dartelo, quando le hanno chiesto come ti chiamavi lei ha semplicemente risposto Boh? E così ti ha battezzata…. Nata sotto una buona stella anche quando, qualche anno fa , ti diagnosticarono un grave tumore alla colonna vertebrale, guarda caso ritorna la “colonna” quella colonna che per me era stata mia nonna, ecco che viene colpita…su di te, ma tu che sei un angelo, hai trasformato quel pericoloso male in un tumore benigno… si proprio così, neanche il Veterinario che ti ha operata poteva crederci e mi telefonò incredulo poiché dalle sue ricerche era emerso che fosse l’unico caso al mondo di tumore della colonna benigno! Anche in quella occasione la tua buona stella ti ha lasciato con me… perchè il tuo compito non era finito e io continuavo ad aver bisogno del mio Angelo… così anche adesso, quando l’altro ieri non ti muovevi più, io ti ho guardato negli occhi e ti ho chiesto di dirmi cosa dovevo fare… e tu mi hai detto che il tuo compito non era finito… adesso c’è un cucciolo di uomo di cui devi occuparti… il suo nome, guarda caso, è Francesco… il cucciolo di casa che devi poter vedere crescere, spero il più a lungo possibile…

Ti voglio bene

Spartia    

Questa lettera è stata scritta un anno fa circa… un paio di giorni fa Boh ci ha lasciati dopo 14 anni di onorato servizio nel mondo della Pet Therapy, a fianco della compianta Maya di cui ieri abbiamo omaggiato il ricordo… ora forse ci sta guardando tutti da lassù, nel magico Paradiso dei cani fatto di nuvole rosa e tanti ossoni succolenti… beh forse non sarà veramente così, ma a noi, tutto lo staff di Consulpets, piace immaginarla così… un caldo abbraccio alla nostra collega di Team Dott.ssa Spartia Piccinno, che insieme ad altri onorevoli 4zampe, continua da anni a svolgere un lavoro di grande umanità verso tutte quelle persone meno fortunate, che dalla vita hanno ricevuto ben poco! Grazie a tutti i binomi della Pet Therapy…   

Condividi.

Autore

avatar

Partner