GULLIVER: dove per umani e pelosi tutto è possibile.

0

GULLIVER: dove per umani e pelosi tutto è possibile.
 

GULLIVER: dove per umani e pelosi tutto è possibile.

In questa Italia, per certi versi a volte misteriosa, esistono soluzioni sconosciute e meravigliose, che sono alla portata di tutti, dov’è possibile trascorrere una vacanza di vero relax con i propri 4zampe. Esistono luoghi incantevoli dove si possono trascorrere giornate fuori dal tempo (lontani dal caos), ma al contempo raggiungibili facilmente e posizionati in aree geografiche che consentono facili spostamenti nei posti più mondani ed esclusivi. Se si ha la possibilità di girare un po’ lo stivale (o più semplicemente adoperando il Web), si possono scoprire realtà ben attrezzate e organizzate che regalano momenti da cartolina con i propri “special one”. Uno di questi è il Gulliver, nato 17 anni fa, dal grande coraggio, la perseveranza e l’amore verso gli animali, di due persone che hanno scorto, in quel terreno desolato e incolto, la possibilità di creare qualcosa di speciale. Adagiato tra le colline di Marche e Abruzzo, tra floridi alberi d’ulivo, eucalipti e oleandri in fiore, la vista è di quelle che mette in pace sia gli occhi che il cuore, dove l’azzurro del cielo si fonde con iI verde del mare, dove la brezza marina giunge leggera a mitigare il calore del sole trasportando con sé il profumo del gelsomino fiorito.

GULLIVER: dove per umani e pelosi tutto è possibile.
 
Quanto vi sto scrivendo, non vuole essere uno spot pubblicitario, ma bensì una testimonianza, infatti sto scrivendo quanto state leggendo proprio da questa fantastica location. Come accade spesso in queste zone, forse sarà questione di cultura, i gestori si dimostrano persone d’altri tempi, offrendo disponibilità e cortesia, ma soprattutto garantendo un alto standard per il peloso di turno: qua il bau può fare qualsiasi cosa! Ebbene sì, niente vincoli, niente limitazioni, qua è il cane che decide come passarsi il tempo e una volta tanto la vacanza è fatta su misura per lui! Finalmente Fido può decidere di scendere in piscina e farsi un bel bagno senza che qualcuno corra ad ammonirlo (già perché c’è anche la piscina per loro)….

GULLIVER: dove per umani e pelosi tutto è possibile.
 
Via di là, può anche concedersi il lusso di una rilassante sgambata, in totale sicurezza, in due aree recintate che coprono, udite bene, la misura di 7000 mq. e che dire della spiaggia privata destinata proprio alle loro birichinate!

GULLIVER: dove per umani e pelosi tutto è possibile.
 
Insomma tolto l’ovvio, come 9 accoglienti appartamenti ed un ristorante che li faccia sentire a casa, al Gulliver il cane la fa da “padrone” 😉 . Non esistono limitazioni per quanto riguarda numero e dimensione dei nostri amici, sono sempre ben accetti, ovviamente ancora di più se sono educati. Cani e padroni educati vanno ovunque e soprattutto possono far ricredere chi ha pregiudizi nei loro confronti, cani e padroni maleducati al contrario, incrementano timori, diffidenza e pregiudizi, perchè non esistono cani maleducati ma bensì padroni maleducati! Molti le vacanze (purtroppo per loro) le hanno già belle che fatte, ma tanti altri (in pieno esodo) si staranno domandando (a parte qualche tradizionalista o qualcuno che ha già prenotato da tempo), dove vado in vacanza senza che il mio adorato sia un problema? Oppure… devo correre a prenotare il dog sitter o la pensione per lasciare Fido, se voglio passare una vacanza tranquilla! Io invece vi dico, prima di pensare a dove lasciare i nostri amici durante le vacanze, avventuratevi alla ricerca di strutture come questa, perchè secondo me, l’indice di qualità di una vacanza è poterla trascorrere con loro. Forse sarò fatta male, ma se non ci sono i miei cani ad accompagnarmi la vacanza non è vacanza, ma solamente una perdita di tempo, tempo che spendo meglio solo con i miei adorati!

Condividi.

Autore

avatar

Partner